CASERTA Tour

slider_caserta

Margherita Fountain, Caserta GardenPotrete vivere grazie a questo tour la lussuosa esperienza di visitare la famosa Reggia di Caserta e le altre attrattive di questa fantastica città.
Caserta si presenta come una città giovane e dinamica, nata solo dopo la metà del 1700 attorno alla sfarzosa reggia di Carlo III di Borbone.

Ma la sua storia è in realtà strettamente legata alla poco lontana cittadina di Capua.

Fondata dagli etruschi e dal passato difficile, Capua passò nel corso dei secoli nelle mani di diverse dominazioni, fino alla cessione ai Borbone nel 1752; anno in cui Carlo III a partire da quella città, iniziò la costruzione di Caserta nuova.

Come già detto la più grande ricchezza del territorio è senza dubbio il Palazzo Reale, progettato da Luigi Vanvitelli che pose la Reggia di Versailles come ispirazione per il lavoro.

cascades and waterfall, Caserta GardenLa Reggia, sviluppata su cinque piani e circondata da un immenso parco, racchiude in sé dei veri e propri tesori artistici, passando dai dorati affreschi ai preziosi marmi, dagli imponenti e cristallini lampadari ai magici giochi d’acqua del parco, fino alle numerose vasche esterne tempestate di sculture e monumenti.

Potrete passare dallo sfarzo della ricca reggia alla visita di Caserta vecchia e del suo Castello Medievale, approfittare per ristorarvi e assaggiare i liquori tipici prodotti nel territorio.

This post is also available in: Inglese