POMPEI – ERCOLANO Tour

slider_pompeii

Un affascinante salto nel passato sarà possibile grazie al tour che vi porterà a conoscere gli antichi siti di Pompei ed Ercolano, località le cui rovine sono attrattiva di turisti, storici, studiosi ed artisti.

PompeiiPompei, racchiude in sé due facce ricche ed opposte: una città nuova, nata attorno all’imponente Santuario.
La vera ricchezza del luogo sta sicuramente nell’antica Pompei, cittadina completamente sepolta dopo l’eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d. C., e riscoperta solo nel ’5oo durante la costruzione di acquedotto.

Visitare Pompei non è solamente “ammirare” le strutture e conoscere la quotidianità di popoli antichi, ma è camminare letteralmente all’interno del passato, toccarlo con mano e rivivere giorni da noi così lontani.

Assolutamente da visitare è il sito di Villa dei Misteri, un’antica casa romana situata poco lontana dagli scavi archeologici. Il fascino della Villa sta nei numerosi dipinti di cui ancora oggi non è stato compreso il significato: tutti gli affreschi rappresentano una giovane donna che viene iniziata ad un culto, ma resta appunto il mistero su quale tipo di rito si tratti, mistero che riesce ad incutere forte soggezione a chiunque visiti la villa.

ercolanoLa stessa spaventosa eruzione che pose fine alla vita dei pompeiani, sommerse anche l’incantevole cittadina di Ercolano, una città la cui nascita era ed è da sempre legata ad affascinanti leggende.

Si narra, infatti, che il nome attribuitogli derivi dalla sua fondazione da parte del mitico Ercole, l’unico umano divenuto immortale dopo aver bevuto latte divino.

Oggi famosa in tutto il mondo per le sue storiche e ricche rovine, visitando Ercolano potrete passeggiare per il rinomato percorso del “Miglio D’oro”, una strada tempestata da numerose ville vesuviane di cui non potrete che restare affascinati.

This post is also available in: Inglese